I MIGLIORI 10… Festival dell’estate 2018

1. Love Family Park (RUSSELSHEIM, Germania)

E’ l’ incontro ufficiale della techno family di tutta Europa, che si riunisce per celebrare la vita, l’amore e la musica nel calore del sole estivo. Viene fondato nel 1996 da quelli che oggi sono gli organizzatori di Time Warp, e come Icona portante di questo evento abbiamo Sven Vath con il suo esordio al primo grande Festival. Potresti pensare al festival come a un pic-nic pomeridiano tra amici, solo che al posto di avere la musica nel tuo iPod, la musica è riprodotta da massicci sistemi audio in cinque diverse aree. Si svolge su 16.000 metri quadrati di prato trasformato in una pista da ballo. E’ fornito di qualsiasi tipo di servizio, oltre a zone chill-out per aiutare a ”combattere il caldo”: fontane rinfrescanti, pareti d’acqua rilassanti, tende dai colori vivaci dedicate al relax ed un’abbondanza di bar per le ricariche di liquidi essenziali.

Scopri Love Family Park: https://www.musicdestination.net/it/love-family-park/


2. Zrce Spring Break (PAG, Croazia)

La leggenda narra che i grandi saggi dell’ antica Grecia, dopo aver notato che i giovani ad inizio primavera erano più allegri e frizzanti, organizzarono una settimana di libertà da studi e lavoro per festeggiare la fine delle dure stagioni fredde e l’ inizio di quelle calde. Quasi 2000 anni dopo gli americani hanno deciso di trasformare questa leggenda in una vera e propria ricorrenza. I primi a lanciare questo tipo di party furono dei ragazzi americani in Messico: così naque lo Spring Break a Cancun.
Da Miami alle coste del sud America, arrivato da non molto anche in Europa, lo Spring Break ha scelto la spettacolare spiaggia di Zrce Beach (Pag Island) per festeggiare lo SPRING BREAK ufficiale Europeo.
Per molti lo Spring Break non una festa, ma è ”La Festa”, per questo motivo negli anni si sono formati gruppi di persone che non riescono a farne a meno, chiamati ”BREAKERS”. Stiamo parlando della libertà pura tra spiaggia e palme, costume e feste in piscina, con uno spirito che solo gli universitari posso avere. Senza limiti né confini, lo Spring Break è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita.

Scopri Zrce Spring Break: https://www.musicdestination.net/it/zrce-spring-break-europe/


3. BPM Festival (PORTIMAO, Portogallo)

Per molti l’ acronimo BPM sta ad indicare i battiti\minuto, ma in realtà significa “Bartenders, Promoters, Musicians” (genio chi ha pensato a questa spettacolare combinazione). La prima data fu nel 2008 in messico. Ci mise pochi anni a vincere (2013) il primo premio come miglior festival ai Dj Awards di Ibiza. Quest’ anno, per il secondo anno, si riconferma in Europa nella pittoresca località balneare di Portimão e Logoà, che si estende per chilometri di soffici spiagge di sabbia bianca e scintillanti acque turchesi sulle coste del Portogallo.

Scopri il BPM Portogallo: https://www.musicdestination.net/it/the-bpm-festival-portogallo/


4. 3 Days Festival Cocoricò (RICCIONE, Italia)

Sono già in migliaia i ragazzi che hanno deciso di passare il Ferragosto in famiglia a Riccione. Parliamo di famiglia dato che sappiamo tutti che per noi ragazzi Italiai Riccione è casa, e Cocoricò è un po’ come il ”fratello maggiore”. Spiaggia-Sole-Ragazze-Techno Music-Good Food: queste sono le parole chiavi per descrivere quello che succederà in Riviera Romagnola dal 14 al 16 Agosto. Marco Carola, Nina Kraviz, Tale Of Us e Loco Dice saranno i guest principali.

Scopri 3 Days Cocoricòhttps://www.musicdestination.net/it/acquisti/pacchetto/cocorico-3daysfestival-hotel-ticket/


5. Labyrinth Open Croatia (OMIS, Croazia)

Nel 2017, Labyrinth Productions ha portato la propria esperienza e direzione artistica dal Belgio alla Croazia, per creare un brillante evento satellite incentrato su musica, cibo, arte e tecnologia. Il festival si svolge in una location unica sulle coste del Mare Adriatico: il Camping Galeb ad Omis, a pochi km dall’ areoporto di Spalato e a poche ore in nave da Pesaro. Sono previsti artisti del calibro di Amelie Lens, Armonica, Dubfire, Luca Agnelli, Len Faki e molti altri.

Scopri Labyrinth Open Croatia: https://www.musicdestination.net/it/labyrinth-open-festival/


6. Kappa Future Festival (TORINO, Italia)

E quando si tratta di festival di musica elettronica, non ci si limita a mettere in discussione i pregi del Kappa Futur Festival, chiamato anche Torino Summer Music Festival.
L’edizione di questa estate si sv (PAG)olge nel fine settimana del 13 e 14 luglio, con l’inizio a mezzogiorno e il proseguimento fino a mezzanotte in entrambi i giorni. Il Parco Dora di Torino, sponsorizzato dal Comune della città stessa, promette di creare un’ ambiente spettacolare, animato da una lineup che fa venire l’acquolina in bocca, parlando in particolare agli appassionati  di musica underground, house e techno.

Scopri Kappa Future Festival: https://www.musicdestination.net/it/kappa-futur-festival-torino-ticket-hotel/

 


7. Barrakud Festival (PAG, Croazia)

L’Isola di Pag ha deciso: Il ferragosto deve essere diretto da Paul Kalkbrenner, Claptone, Ben Klock e Marcel Dettmann  in una delle spiagge più trasgressive d’Europa: lo spettacolare Zrce Beach di Novalja. Ci sono parole per destrivere la situazione? No, si possono solo chiudere gli occhi e immaginarsi l’ambientazione: tanta musica Techno, alcuni dei locali più cool d’Europa come il Noa Beach Club, il Kalypso Club, il Papaya Club o l’Aquarius Club, le persone, il divertimento, il mare, le piscine, … Vabbè, fate prima a viverlo.

Scopri il Barrakud Festival: https://www.musicdestination.net/it/barrakud-festival/


8. Street Parade (ZURIGO, Svizzera)

Nata nel 1992 come manifestazione per la Pace, l’Amore, la Libertà, la Tolleranza e la Generosità, ispirata alla “Love Parade” di Berlino, la Street Parade di Zurigo è diventata, nel corso degli anni, un vero e proprio punto di riferimento per tutte le persone in cerca di divertimento e per gli amanti di musica elettronica.
Ad animare la festa sono presenti ogni anno artisti di livello Mondiale, in una Location facilmente raggiungibile in treno o bus da ogni parte d’ Italia.

Scopri Street Parade Zurigo:  https://www.musicdestination.net/it/street-parade-zurigo/


9. Black Sheep (PAG, Croazia)

Il termine Black Sheep è spesso usato per descrivere una persona / gruppo che non è preparato a conformarsi, qualcuno che vuole di più dalla vita, spinto dalla sete di conoscenza, realizzazione o passione e pronto a distinguersi dalla folla. Si può dire che questo è uno dei festival più spinti che ci sono a Pag dopo lo Spring Break, ed è davvero riservato a tutti quelli che si sentono un po’ delle pecore nere. Rientri anche tu nella categoria?
Giusto per darvi un assaggio della lineup: KSHMR, NERVO, Oliver Heldens, Tchami, Yellow Claw Chocolate Puma, Garmiani, Justin Mylo, MARNIK, Mesto, MikeCervello, QUINTINO, Sam Feldt, Teamworx, Trobi, Will Sparks e tanti altri.

Scopri Black Sheep: https://www.musicdestination.net/it/street-parade-zurigo/


10. Sonus Festival (PAG, Croazia)

Sonus Festival è un party techno di 5 giorni a Zrce Beach ideato e organizzato da niente popò di meno degli realizzatori del Time Warp. I club Aquarius, Kalypso e Papaya ospiteranno stage diurni e notturni oltre a splendidi boat party in mezzo alle acque croate. La line-up di ogni giorno presenta le più grandi star del mondo, pionieri dei programmi dei più grandi festival in tutta Europa, e l’ambientazione non fa che aumentare l’ adrenalina.

Scopri Sonus:  https://www.musicdestination.net/it/sonus-festival/

 


 

Ora sta a te decidere se far parte della famiglia Techno o un Breakers, se ti senti una Pecora Nera piuttosto che un’ intenditore di techno in riva al mare.

Scegli il tuo festival e goditi questa vita spettacolare!!!