GUÉ  PEQUENO (Cosimo Fini) è nato a Milano nel 1980. Rapper tra i più influenti e rispettati in Italia, fin dall’inizio della sua carriera ormai ventennale diventa un punto di riferimento per la scena hip hop italiana, e successivamente per l’intero panorama musicale.

Nel 2016, insieme all’amico di sempre Marracash, pubblica l’atteso progetto collaborativo Santeria, scritto e registrato tra Milano, Tenerife (Canarie) e Trançoso (Brasile) e molto influenzato dalle atmosfere assorbite in questi luoghi: arriverà al doppio disco di platino e collezionerà un’infinita sequenza di certificazioni per i singoli. È del 2017 il suo quarto album solista, Gentleman, dal respiro internazionale e contemporaneo; certificato doppio platino, è stato uno dei dischi rap dell’anno, con quattro settimane in vetta alla classifica. Nel 2017 Gué è stato l’artista italiano più ascoltato su Spotify.

Parallelamente all’attività musicale, Gué è anche un imprenditore di successo: ha fondato l’etichetta Tanta Roba insieme a dj Harsh (che ha lanciato artisti del calibro di Salmo, Ensi, Ghali, Gemitaiz, Madman, Priestess e Fedez) e il brand di moda Z€N (divenuto poi anche un brand di cannabis legale).

Non è stato trovato nessun articolo.